Attività

 Servizi di contabilità e amministrativi in genere:

  • Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata dei vari adempimenti previsti dalla normativa fiscale in vigore
  • Analisi periodiche delle situazioni contabili con proiezioni redituali infra-annuali
  • Gestione dele pratiche di inizio e cessazione attività con i vari uffici amministrativi
  • Servizi amministrativi vari

Consulenza di direzione ed organizzazione aziendale:

  • Check-up aziendali finalizzati all'individuazione dei punti di forza e di debolezza
  • Progettazione ed implementazione di sistemi organizzativi gestiti secondo metodi e procedure di Qualità
  • Consulenza ai soci di società di persone e di capitali

Consulenza del lavoro:

  • Elaborazione paghe e amministrazione del personale

Business Planning e finanza agevolata:

  • Studio e pianificazione di nuove idee di business
  • Studio e pianificazione di ampliamenti e ristrutturazioni di attività esistenti
  • Ricerca di fonti di finanziamento per l'avvio o l'ampliamento dell'attività
  • Predisposizione delle richieste di finanziamento per enti pubblici ed istituti bancari
  • Monitoraggio e rendicontazione dei progetti d'investimento
  • Elaborazione di documenti per la presentazione aziendale e/o di nuovi business

Operazioni straordinarie di azienda (acquisizioni e cessazioni di aziende e di rami, di quote e di azioni, le fusioni, le scissioni, le trasformazioni societarie, i conferimenti, gli affitti di azienda e di rami, nonché l acreazione di joint-venture):

  • Assistenza nelle fasi di pianificazione ed impostazione iniziale del progetto di operazione straordinaria attraverso dei processi di due diligence amministrativa e fiscale
  • Assistenza nelle trattative, nella verifica dell'operazione e nella realizzazione della stessa fino al closing

News dello studio

feb13

13/02/2019

"Acquisto carburanti 2019" - Novità in tema di deducibilità e detraibilità iva

Con l'introduzione della fattura elettronica, dal 1° gennaio 2019 si è adeguata anche la disciplina fiscale in tema di acquisti di carburanti nell'esercizio di attività di impresa,

gen30

30/01/2019

Crescere in Digitale – Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale – Opportunità e competenze per le imprese

Che cos’è Crescere in Digitale è un progetto attuato da Unioncamere in partnership con Google e promosso da ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro vigilata dal

gen16

16/01/2019

Avviso INAIL ISI 2018: contributo a fondo perduto fino al 65%

Avviso INAIL ISI 2018: contributo a fondo perduto fino al 65%

Obiettivi Il presente Avviso ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento “documentato” dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. A partire

gen16

16/01/2019

Avviso Pubblico “Voucher per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle PMI e l’adozione di tecnologie digitali (ITC)”

La Regione Basilicata con avviso del 16/01/2019 ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze di agevolazione. Le domande potranno essere presentate dalle ore 8.00 del giorno

News

feb20

20/02/2019

e-fattura, AIDC: servono semplificazioni e premialità

"Rendiamo merito ad Agenzia delle Entrate

feb20

20/02/2019

Sisma e bonus mobili: quali interventi danno diritto alle detrazioni fiscali

Con la risposta a interpello n. 62 del

feb20

20/02/2019

Prestazioni previdenziali: quali sono erogabili a irreperibili e senza fissa dimora

Con il messaggio n. 689 del 2019, l’INPS

feb19

19/02/2019

Crediti d'imposta settore cinematografico: azioni di recupero anche in capo al cessionario

In caso di cessione dei crediti d’imposta